ATTIVITA’ E PROGETTI
Per alcuni anni il Circolo ha gestito anche un laboratorio di ricamo e cucito nel quale venivano accolte persone con disabilità che permettevano loro di trascorrere alcune ore della giornata in compagnia sentendosi però impegnate nella produzione di ottimi manufatti. Ora il laboratorio viene gestito dalla parrocchia Gesù Redentore e annualmente viene data la possibilità di “imparare” il mestiere attraverso corsi specifici.
Sin dall’inizio il Circolo ha gestito l’Oratorio, ben frequentato dopo la scuola, che da la possibilità a molti ragazzi di trascorrere alcune ore in libertà giocando all’aperto oppure negli spazi interni, e di svolgere gli eventuali compiti scolastici. Negli ultimi tempi, con l’aumento di famiglia di etnie diverse, si è reso necessario anche un vero e proprio sostegno scolastico per i bambini che frequentano la scuola primaria. È ogni venerdì pomeriggio dalle 17 alle 19 ed il sabato mattina, con diversi volontari che li aiutano. Educatore di riferimento: Pedrazzi Claudio.
Pure il Centro Estivo e il GREST sono sempre stati gestiti dal Circolo e con successo! Accoglie i ragazzi dai 6 ai 13 anni dal termine della scuola sino alla sua riapertura con esclusione del mese di agosto. Sono presenti educatori e volontari che seguono i ragazzi nelle varie attività, attività che ogni anno seguono un argomento specifico. Funziona dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30 con possibilità di anticipare l’ingresso alle 7.45 e posticipare l’uscita alle 17.30. È necessario iscriversi prima dell’inizio del Centro estivo e la partecipazione è settimanale; si richiede il pagamento in via anticipata per ogni settimana. L’iscrizione può avvenire nella segreteria della Parrocchia in presenza oppure on line, previa compilazione della modulistica necessaria.
Il volantino, la modulistica, la scheda delle vaccinazioni e la scheda associativa (quest’ultima va compilata solo nel caso si tratti di ragazzi/e che non sono mai venuti al nostro centro estivo) possono essere prelevati da questo sito e presentarli alla segreteria oppure trasmetterli al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per qualsiasi informazione: Claudio Pedrazzi (educatore) tel. 3478851375 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..